rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Ponte della Fortezza

Turisti alzano il gomito e si tuffano in Arno per una nuotata

Una coppia di turisti americani ha voluto sfidare il destino, tuffandosi nelle acque torbide dell'Arno in pieno centro storico a Pisa. I passanti preoccupati hanno allertato le forze dell'ordine

Sarà stato il troppo caldo o il troppo alcool ad aver stordito i sensi dei due turisti americani, che oggi si sono tuffati nell'Arno pisano in pieno centro storico. Una bravata che poteva finire in tragedia, data la sporcizia e la corrente del fiume cittadino. Inoltre i due avevano bevuto qualche bicchiere di troppo, fattore non molto positivo per fare un'insolita nuotata.

Forse volevano fare come nella 'Dolce Vita' di Fellini e  lei si voleva sentire come Anita Ekberg, nella memorabile scena della fontana di Trevi, ma l'Arno seppur ricco di storia e con ancora i riflessi della Luminara di San Ranieri, non è certamente il celebre monumento romano. I passanti che li hanno visti tuffarsi nelle acque scure e limacciose del fiume hanno subito allertato il 113.

In pochi minuti una volante della polizia è arrivata sul posto, rintracciando la coppia di giovani turisti, appena ritornati sul greto nei pressi del ponte della Fortezza. Per i due c'é stato solo un rimprovero da parte degli agenti che li hanno ammoniti a non rifarlo più. Il loro gesto poteva diventare piuttosto pericoloso e la nuotata gli sarebbe potuta costar cara. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti alzano il gomito e si tuffano in Arno per una nuotata

PisaToday è in caricamento