rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera: colpito al volto durante uno scontro, in coma calciatore

L'incidente è avvenuto durante la partita del campionato di serie D tra la formazione pontederese e il Sansovino: il giovane sta comunque reagendo bene alle cure. E' ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Cisanello

E' finito in coma farmacologico Manuel Caponi, attaccante 25enne del Pontedera, che oggi pomeriggio durante la partita tra la sua squadra e il Sansovino, valevole per il campionato di serie D, ha ricevuto in modo fortuito un calcio in faccia da un difensore avversario che stava cercando di rilanciare il pallone mentre il giocatore del Pontedera tentava di intercettare la sfera di testa. Il colpo, al 33' del primo tempo, è stato violento, con Caponi che ha subito un taglio tra il naso e la bocca, perdendo anche sangue. Trasportato all'ospedale di Pontedera, il venticinquenne è stato sottoposto a una Tac che ha evidenziato un ematoma alla testa. Il calciatore è stato poi trasferito al reparto di neurochirurgia dell'ospedale Cisanello a Pisa. In campo anche il fratello Andrea che, in un primo momento è rimasto scosso dall'accaduto, ma poi ha terminato regolarmente l'incontro, finito 1-0 in favore proprio dei granata pontederesi. In tribuna, invece, il padre Alessandro, ex calciatore, che è corso subito all'ospedale per stare vicino al figlio.

In serata sono arrivate comunque buone notizie dai medici dell'ospedale pisano: Caponi sta infatti reagendo bene alle cure. Secondo quanto si è appreso, l'equipe dei medici che sta seguendo il 25enne avrebbe escluso la necessità di ricorrere a un intervento chirurgico per rimuovere l'ematoma. Sono stati attimi terribili quelli vissuti dopo l'incidente da chi si trovava sul terreno di gioco. "Quando un nostro collaboratore è tornato in lacrime dall'ospedale - ha raccontato il direttore sportivo del Pontedera Umberto Aringhieri - abbiamo davvero temuto il peggio. La speranza è che Manuel continui a reagire bene alle cure dei medici e che possa riprendersi al più presto (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: colpito al volto durante uno scontro, in coma calciatore

PisaToday è in caricamento