rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro Barbaricina / Via Atleti Azzurri Pisani

La grande boxe torna al Palazzetto dello sport con il 3° 'Memorial Piero Del Papa'

Domenica 7 aprile a partire dalle 16 l'evento organizzato dalla Pugilistica Galilei nel ricordo del grande campione pisano

Siamo arrivati alla 3° edizione del 'Memorial Piero Del Papa' in cui la boxe professionistica tornerà a farla da padrona a Pisa. La Pugilistica Galileo Galilei porta avanti l'ormai consueta programmazione, anche grazie al patrocinio del Comune di Pisa.

L’evento avrà inizio domenica 7 aprile alle ore 16 con 10 incontri di pugilato olimpico, in cui saranno impegnati alcuni pugili della San Giuliano Boxing team, tra cui l’atteso esordio del 'talentino' Alessia Mostarda di soli 13 anni e i portacolori della società di casa, tra cui il ritorno a Pisa di Federica Pardini in veste di atleta e non di tecnico, ormai affermata nel panorama italiano, già vicecampionessa d’Italia nel torneo a squadre femminile e partecipante alla fase finale degli scorsi campionati italiani.

Ci saranno inoltre le prestazioni di Giovanni Spinelli, aviere della 46° Brigata, 15 match per lui all’attivo; dei fratelli Marocchini, Simone peso supermassimo e Samuele superwelter; di Gabriel Gazzoli, e infine il debutto di Adrian Goronski, altro giovane diciottenne su cui la Pugilistica Galilei punta molto.

Il momento clou della serata sarà dedicato al debutto professionistico di Marvin Ademaj della San Giuliano Boxing team che, dopo esser già stato campione d’Italia universitario, si metterà in gioco per la prima volta nella boxe professionistica, dove le sue caratteristiche gli permetteranno di esprimersi al meglio.

Estenuante è stata la ricerca del suo avversario, non avendo avuto la possibilità di metter su un derby cittadino e dopo vari cambi è stato selezionato un contendente ostico ed ambizioso, che arriverà con i suoi sostenitori al seguito: Francesco 'the hammer' Palermo. Pugile romagnolo già plurititolato in altri sport da combattimento con ben 88 match in carriera. Sarà dunque un match che testerà le ambizioni di entrambi e che si annuncia cruciale per il proseguo della carriera.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grande boxe torna al Palazzetto dello sport con il 3° 'Memorial Piero Del Papa'

PisaToday è in caricamento