rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vicopisano

Atti vandalici di minori in villa a Vicopisano: "Solidarietà alla famiglia colpita"

Un gruppo di ragazzi è entrato nella casa distruggendo molti arredi, credendola disabitata. Ora pagheranno i danni. Interviene il Comune: "Mai accaduti fatti simili"

Il sindaco di Vicopisano Juri Taglioli, la Giunta e l’Amministrazione comunale esprimono condanna per gli atti vandalici che alcuni ragazzi minorenni hanno compiuto in un'abitazione del territorio, provocando considerevoli danni anche economici, e solidarietà e vicinanza alla famiglia colpita da quanto successo. Un danneggiamento grave e generale compiuto senza un motivo, credendo la casa disabitata. Adesso saranno i genitori dei colpevoli a pagare. 

"Vicopisano è sempre stata una comunità tranquilla, dove il rispetto reciproco è una regola di convivenza spontanea, e fatti simili non erano mai accaduti. Confidiamo pienamente nell’operato delle forze dell'ordine - dicono il sindaco Juri Taglioli e l'assessore Andrea Taccola - che agiranno sicuramente per il meglio".

"Siamo amministratori della cosa pubblica, ma non dimentichiamo certo di essere genitori - proseguono gli amministratori - come tali auspichiamo che questo spiacevole episodio possa trasformarsi anche in un momento significativo nel percorso educativo e di crescita di questi ragazzi. Siamo, infatti, portati a credere che una volta resi completamente e pienamente consapevoli dei disagi causati, della loro gravità e delle loro conseguenze, nei modi che le forze dell'ordine e i genitori riterranno più adeguati al caso, non ripeteranno questi comportamenti negativi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici di minori in villa a Vicopisano: "Solidarietà alla famiglia colpita"

PisaToday è in caricamento